Pasqua 2014: idee per decorazioni e addobbi col patchwork

In vista delle festività pasquali si possono realizzare diverse tipologie di addobbi e decorazioni per la casa. Un’idea molto semplice è quella di utilizzare la tecnica del patchwork, tradotto letteralmente lavoro con le pezze. Infatti, si tratta di creazioni realizzate dall’unione di diverse parti di tessuto tramite la cucitura.

Anche per quanto riguarda le decorazioni di Pasqua si possono realizzare delle cose molto carine. Innanzitutto si possono fare delle uova da appendere all’albero pasquale, ma in alternativa si possono creare anche campane, coniglietti ed altri simboli di questa festa. Per rendere ancor più graziosi questi addobbi, si possono utilizzare anche bottoni e nastrini.

Grazie al patchwork si può fare anche una tovaglia per il pranzo di Pasqua, con annessi tovaglioli, ma anche delle decorazioni molto simili ai festoni, magari da appendere in cucina. Essendo una tecnica molto semplice, ci si può sbizzarrire con la fantasia e realizzare tante creazioni a tema pasquale. Perciò, ago e filo alla mano, scatenate la vostra creatività.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LHdRB65Kdno[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m-8LoWOLwYo[/youtube]