Elezioni Europee 2014: elenco dei candidati M5S di Beppe Grillo

Il 25 maggio 2014 ci saranno le Elezioni Europee in Italia. In queste settimana di attesa continuano a proporci sondaggi elettorali ed intenzioni di voto, mentre i partiti politici presentano i loro candidati. Dopo aver visto i candidati del Partito Democratico per le Elezioni Europee 2014, quest’oggi andiamo a scoprire i candidati del Movimento 5 Stelle.

Beppe Grillo ha annunciato i nomi che correranno per il Parlamento Europeo al termine delle votazioni online. I 20 più votati di ciascuna circoscrizione sono entrati di diritto a far parte dei candidati del M5S, fra cui troviamo oltre il 45% di donne, oltre a laureati e impiegati. Così come per altri partiti, anche per il Movimento 5 Stelle troviamo 5 circoscrizioni: Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Isole.

Per quanto riguarda i più votati troviamo Valli Marco, Beghin Tiziana, Cassimatis Marika, Viola Alessandra e Zanni Marco per la circoscrizione Centro Ovest, poi Marmiroli Alessandro, Cobello Stefano, Burlini Giorgio, Affronte Marco e Nicchia Francesca per la circoscrizione Nord Est e Della Negra Matteo, Castaldo Fabio Massimo, Ripoli Cristiano, Tamburrano Dario e Ziantoni Mara per la circoscrizione Centro.

Per quanto riguarda la circoscrizione Sud, invece, troviamo Adinolfi Isabella, Pomante Melania, Aiuto Daniela, Cammarano Michele e Viglione Vincenzo, mentre per la circoscrizione Isole abbiamo Moi Giulia, Suriano Simona, Zanotto Antonio, Di Prima Antonella e Saija Maria. Per consultare l’elenco completo dei candidati M5S per le Elezioni Europee 2014 potete visitare il blog di Beppe Grillo.