Samsung Galaxy Note 3: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Nella serata di ieri Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy Note 3. Nel corso dell’evento Unpacked 2013 – Episode 2, svoltosi a Berlino in occasione dell’IFA 2013, l’azienda sudcoreana ha svelato la terza generazione del proprio phablet. Samsung ha reso note le caratteristiche tecniche e la data di uscita sul mercato, ma resta ancora da ufficializzare il prezzo di vendita.

Riguardo alla scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 3, troviamo un display da 5,7 pollici full HD Super AMOLED, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore intelligente, flash CRI LED, videorecordin in 4K Ultra HD, fotocamera anteriore da 2 megapixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 3 GB di RAM e memoria interna da 32 o 64 GB con possibilità di espansione con microSD.

Il sistema operativo integrato è Android Jelly Bean 4.3, poi troviamo connettività LTE Cat 4, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, GPS ed NFC; la batteria è da 3200 mAh, mentre la S-Pen è stata migliorata grazie a Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder e Pen Window. Riguardo alle dimensioni, il Galaxy Note III misura 151,2 x 79,2 x 8,3 millimetri, mentre il peso è di 168 grammi. La data di uscita è fissata per il 25 settembre 2013, con un prezzo di vendita che dovrebbe essere di 699 euro, anche se è ancora da ufficializzare. Disponibile nei colori nero, bianco e rosa.