Borse con frangia: nuovo must della moda primavera-estate 2014

Le borse con le frange fanno parte delle collezioni moda dell’estate 2014. Sarà un vero e proprio must indossare una borsa con le frange e praticamente tutti i brand, o quasi, ne hanno creato almeno un modello. Grandi, piccole e medie, le borse con frange della primavera rappresentano proprio l’accessorio cult che non deve mancare nel nostro armadio.

Oltre ai brand di lusso come Gucci, Celine, Tod’s, Prada, Elisabetta Franchi, anche quelli low cost come Zara, Mango e H&M non si sono lasciati sfuggire  questo trend, che ha un origine un po’ anni ’70, quando nel mondo hippie era di moda portare accessori con frange, quindi non solo borse, ma anche scarpe e giubbotti. Poi negli anni ’90 le frange tornarono di moda, ma assomigliavano più ad uno stile etnico.

E riecco dopo 20 anni ancora una volta gli accessori con frange. Molti brand non li hanno inserite solo nelle borse, ma anche nelle scarpe, negli abiti e nelle giacche. Sarà praticamente frangia mania. Per le borse, i modelli con frangia spaziano da quelli bon ton e romantici, fino ai modelli colorati, le clutch color block arricchite da frange e le shopper grandi dove le ritroviamo in tante versioni più o meno vistose.