Abiti da cerimonia per bambini, tendenze dell’estate 2014

La primavera e l’estate si sa, sono i periodi in cui abbondano matrimoni, Cresime e Comunioni. In particolare anche i bambini necessitano di un abito adatto quando devono partecipare a questi eventi. In tanti saranno alle prese con un matrimonio, dove toccherà portare anche il bambino, oppure partecipare ad una cresima o ad altro tipo di cerimonia. Gli abiti da ceriminia per bambini, devono essere eleganti ma anche sbarazzini, abbinarsi quindi bene al tipo di evento a cui si parteciperà, ma nello stesso tempo adattarsi anche all’età del piccolo.

Spesso e volentieri, bastano un paio di pantaloni chiari, dei mocassini da bambini e una camicia per i maschietti, e un abitino da bimba per renderli adatti alle situazioni più disparate, ma se siete mamme esigenti potete dare un’occhiata alle proposte più chic per quanto riguarda gli abiti da cerimonia da bambini. Alcuni brand come Carlo Pignatelli, Ralph Lauren Juinior, Brums e Benetton Kids offrono svariate proposte casual ed eleganti per bambini, che variano ovviamente da quelle più costose dei primi due brand a quelle più portabili degli altri.

Per la primavera-estate 2014 le bambine possono puntare a degli abiti a fiori con cardigan abbinato, molti di questi sono caratterizzati da colori pastello, arricchiti da ricami e volant e quindi perfetti per un look da bambina romantica. Ci sono anche deliziosi abiti in cotone, modelli colorati con pizzi e gonna plissè. Per i maschi, invece si punta alle tonalità chiare, si parte dal pantalone dritto e pulito, abbinato ad un gilet o un cardigan smanicato e una camicia, che renderà il piccolo un vero principino, addirittura ci sono anche completini giacca e pantalone per bambino colorati, che si adattano quindi alle esigenze dei piccoli.