Tagli capelli con ciuffo: idee alternative da copiare per l’estate 2014

Per la primavera estate 2014 la moda capelli è tutta per la frangia e il ciuffo. Le tendenze capelli sono svelate e praticamente in tutti i tipi di tagli e acconciature troviamo sempre il ciuffo, la frangia maxi, quella corta e dritta e spostata tutta di lato. Cercando tra le tendenze capelli del 2014 abbiamo scoperto che anche per le donne sarà molto trendy portare un taglio col ciuffo, che prima di tuto ringiovanisce, rende più sbarazzine e si adatta a tanti tipi di hairstyles.

La frangia e il ciuffo si possono portare in tanti modi; vanno bene con i capelli lisci, ricci, mossi, ma anche con quelli lunghi o corti dando un allure sempre diversa che si sposa bene anche con l’umore, l’occasione la stagione. I capelli con ciuffo non passano mai di moda, ecco allora che abbiamo scelto alcune idee con ciuffo da portare in ogni stagione ma soprattutto durante i mesi caldi. Ci sono tagli con ciuffo semplici, alcuni più elaborati ma sempre in auge.

Tagli capelli con ciuffo le tendenze 2014

Il ciuffo lo si può portare di lato lunghissimo e spettinato o corto e mosso. Le tendenze capelli con ciuffo ci suggeriscono di puntare al ciuffo laterale che rimane comodo e facile da sistemare. Senza contare che il ciuffo di lato incornicia il volto e addolcisce i lineamenti del viso. Possiamo portarlo con un ciuffo basso, una frangia lunga, o una di lato creando dei giochi di volumi molto dinamici. I parrucchieri consigliano di provarlo anche con i tagli asimmetrici. Sui tagli lunghi il ciuffo ha l compito di dare movimento alla chioma, mentre sui tagli corti rende più femminile il taglio. Portarlo di lato o più centrale come una frangia si adatta anche ai tagli medi, mentre cortissimo e liscio sempre spostato di lato è valido come alternativa alla frangetta.