Apple novità 2014: iPhone 6, iPad Pro e iWatch in uscita

In seguito all’uscita in Italia del Galaxy S5 di Samsung, tutti aspettano con ansia la contromossa di Apple. La casa di Cupertino, però, non lancerà prima dell’estate il nuovo iPhone, anche se nell’attesa potrebbero arrivare altre novità tecnologiche. Il 2014 sarà un anno ricco di innovazioni per la Apple, che oltre al lancio dell’iPhone 6, sembra stia preparando anche quello di un iPad professionale e del tanto chiacchierato iWatch.

Nel mese di giugno, quando ci sarà il WWDC 2014, l’azienda statunitense potrebbe presentare il suo personale orologio digitale in risposta ai vari smartwatch lanciati sul mercato negli ultimi mesi. Stando alle indiscrezioni che circolano, l’iWatch dovrebbe avere un display da 1,3 pollici nella versione femminile e 1,7 pollici nella versione maschile, con risoluzione in HD e copertura in vetro zaffiro. Inoltre, dovrebbe essere dotato di sensori biometrici e di una batteria decisamente longeva, con sistema di ricarica wireless.

Per quanto riguarda l’iPhone 6, che potrebbe arrivare sul mercato a settembre, si parla di un display da 4,7 pollici con risoluzione maggiore rispetto a quella attuale ed uno spessore ridotto che non dovrebbe superare i 7 mm. Infine, fra le novità di Apple pare che si sia anche un iPad Pro, un ibrido a metà strada fra il classico iPad ed un MacBook, dotato di un display da 12,9 pollici.