Dimagrire dopo Pasqua: consigli e diete per smaltire le calorie in eccesso

Dieta dopo Pasqua 2024, smaltire le calorie in eccesso come fare? Passate le feste di Pasqua e Pasquetta, per gli italiani ha inizio il solito dilemma, come dimagrire e smaltire i chili presi durante le abbuffate? Secondo una ricerca, quest’anno gli italiani hanno consumato porzioni di uova di Pasqua molto consistenti, tra pranzi e pic nic, in media si pensa che gli italiani possano essere ingrassati di 2 chili, problema non indifferente per tutti coloro che vorrebbero dimagrire al più presto e ritrovare il peso forma in vista della prova costume.

Gli esperti, dopo le abbuffate pasquali, consigliano di rimettersi in forma seguendo una dieta purificatrice; innanzitutto, per purificare l’organismo e rimettersi in sesto è necessario anche attivare il metabolismo, ma come fare? Bisogna bere molta acqua e tisane, almeno 2 litri al giorno che lavano via le impurità e aiutano a perdere i liquidi in eccesso.

Anche l’attività fisica gioca un ruolo fondamentale, per smaltire il pranzo di Pasqua è necessario fare sport per almeno 3 volte a settimana in modo costante (camminare, correre, fare le scale, ballare e andare in palestra). Per circa 2 settimane diminuire il consumo di pasta e derivati, cibi grassi e tutto ciò che fa prendere peso, preferendo frutta, verdura, carni bianche, pesce e cibi non calorici. Una dieta post Pasqua, parte sempre dalla purificazione del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *