Concerto 1 maggio 2014 a Roma: artisti, diretta e anticipazioni

C’è grande attesa per il concerto del 1 maggio 2014 a Roma, che avrà la consueta location di Piazza San Giovanni. In netto ritardo, arrivano le conferme dei cantanti e degli artisti che si esibiranno a Roma durante il famoso concerto della Festa dei Lavoratori. Le anticipazioni per quanto riguarda il concerto del 1 maggio, si aprono con il tema del concerto che sarà “Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici”.

Rispetto agli anni passati, sarà dato maggior spazio ai cantanti emergenti e nuovi artisti recenti. Il concerto del 1 maggio a Roma, prevede una scaletta ricca di pathos e momenti anche divertenti, grazie alle ospitate di Nino Frassica, Aldo Cazzullo e Federica Sciarelli.

I conduttori del concerto sono invece Edoardo Leo, Dario Vergassola e la giornalista Francesca Barra. Per quanto riguarda i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco, spiccano quelli di Clementino, Piero Pelù, Tiromancino, Modena City Ramblers, Perturbazione e Rocco Hunt; questi ultimi visti di recente anche durante il Festival di Sanremo. Otre ai big della canzone, troviamo anche 3 cantanti emergenti che hanno partecipato al contest dedicato e hanno vinto la possibilità di esibirsi durante il concerto. Il concerto del primo maggio a Roma inizierà alle ore 15 e andrà avanti per tutta la sera con uno spettacolo suggestivo e partecipativo, che sarà trasmesso anche in diretta su Rai 3.