Venerdì 25 aprile 2014 sarà il 69° anniversario della Liberazione d’Italia e Roma, così come altre città, si preparano alle tradizionali celebrazioni per ricordare la resistenza contro l’occupazione nazi-fascista. Nella Capitale saranno di scena diversi appuntamenti per la Festa della Liberazione, che vedranno la partecipazioni delle alte cariche dello Stato.
Il Presidente della Repubblica non mancherà di rendere onore al Milite Ignoto con la deposizione della corona d’alloro presso l’Altare della Patria, mentre in prossimità del Colosseo, nei pressi dell’ingresso della metropolitana, ci sarà la partenza del corteo dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) alle ore 9:30, che arriverà a Porta San Paolo intorno alle ore 10:30, nel luogo dove nel settembre del 1943 ebbe inizio la resistenza italiana contro il nazi-fascismo. Tanti anche gli eventi culturali come la mostra dei Cento Pittori di Via Margutta e il Gran Premio della Liberazione per gli amanti del ciclismo. Alcuni dei musei civici di Roma resteranno aperti, con diverse mostre d’arte da non perdere, come quelle di Frida Kahlo o Andy Warhol. Restando in tema Festa della Liberazione, infine, domenica 27 aprile 2014 ci sarà “ANNUSKA. Storie di una staffetta partigiana”, un’opera teatrale che sarà di scena in Piazza San Giovanni alle ore 18:00.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.