Ponte 1 maggio 2014: previsioni meteo e idee weekend o una gita

Si avvicina il Ponte del 1 maggio 2014 e se le previsioni meteo saranno azzeccate questo può essere l’occasione per organizzare un weekend, una vacanza, una gita fuoriporta o una giornata all’aperto con le persone care. Prima di tutto, diamo uno sguardo alle previsioni del tempo, che per adesso vedono il 1 maggio come una giornata particolarmente soleggiata e quindi perfetta per una scampagnata in compagnia.

Bisognerà comunque attendere i prossimi giorni per avere a portata di mano tutti i dati aggiornati, per quel che riguarda il meteo, infatti mentre per il Ponte del 25 aprile non sono molto allettanti le previsioni, sembra che dall’ultima settimana del mese le cose andranno migliorando. E ora veniamo alle mete del 1 maggio. Se non avete ancora idea di dove andare e cosa fare, decidete innanzitutto se volete star via solo un giorno o un intero weekend.

Ponte 1 maggio 2014 idee per un giorno

Partire la mattina e tornare la sera, vuol dire trovare un posto vicino da raggiungere in auto o treno nel giro di massimo 2 ore. Tra i posti più belli da vedere anche solo per un giorno, troviamo le città d’arte, Roma a parte con il concerto del 1 maggio, ma possiamo considerare anche Perugia, Assisi, Gubbio, Ravenna, Padova, Siena, Urbino, Arezzo, Torino. Anche i laghi vanno bene per una gita di un giorno, vedi il Lago di Garda o il Lago di Como con tutte le sue cose da fare anche solo in giornata.

Idee weekend Ponte 1 maggio

Se potete star via un weekend, partite last minute verso una Capitale Europea, oppure dedicatevi ad un weekend al mare; Salento, Costiera Amalfitana, Riviera Romagnola, Isola d’Elba, Sicilia, Ponza, Tremiti, Riviera del Conero e via dicendo.