1 maggio 2014 cosa fare a Napoli: eventi da non perdere e musei aperti

1 maggio 2014 a Napoli, cosa fare? Nel capoluogo campano saranno numerosi gli appuntamenti da non perdere in occasione della Festa dei Lavoratori. Troviamo iniziative per tutti i gusti, dall’arte alla musica, passando per il tempo libero e le sagre enogastronomiche.

Per gli amanti di arte e cultura troviamo i musei di Napoli aperti al pubblico in questa giornata di festa, per lo più con ingresso gratuito, inoltre, ci sono alcune mostre in corso da non lasciarsi sfuggire assolutamente come l’esposizione dedicata ad Andy Warhol al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, piuttosto che quella di Ettore Spalletti al Museo Madre di Napoli e quella intitolata “Storie d’Argento” al Museo del Tesoro di San Gennaro.

Anche nei dintorni di Napoli troviamo diverse mostre, come quella dedicata a Luigi Vanvitelli presso la Reggia di Caserta o quella dedicata ai segreti di Villa Rufolo a Ravello. L’1 maggio 2014, inoltre, si può trascorrere una giornata al Comicon presso la Mostra d’Oltremare, che sarà di scena per tutto il weekend, mentre all’Arenile sarà una giornata all’insegna della musica elecro-house da mezzogiorno a mezzanotte con l’evento “Na.So. – Il Party Giornaliero Inimitabile”. Spostandoci ad Auletta, in provincia di Salerno, ci aspetterà la Sagra del Carciofo Bianco, che sarà di scena fino alla metà di maggio.