Mondiali 2014: partite in chiaro e in diretta tv sulla Rai

Il 12 giugno 2014 prenderanno il via i Mondiali di Calcio in Brasile. L’evento sportivo sarà trasmesso interamente su Sky, che detiene i diritti in esclusiva di tutte le partite, ma alcuni match saranno comunque trasmessi in diretta tv sulla Rai. Così come accaduto per la Coppa del Mondo in Sudafrica, anche per questa in Brasile non si potranno vedere tutte le partite in chiaro, ma solamente alcune sfide.

La Rai ha ottenuto i diritti per trasmettere solamente 25 partite dei Mondiali 2014, ovviamente tutte quelle dell’Italia, nonché la finale 3°-4° posto e la finalissima 1°-2° posto. Le partite verranno trasmesse in tv su Rai 1 e Rai HD, mentre su Rai Sport 1 sarà possibile vedere ampi pre-partita e commenti post-gara, nonché le sintesi delle gare di Sky in differita. A seguire ecco il calendario completo delle sfide dei Mondiali Brasile 2014 che saranno visibili sulla Rai.

Si partirà giovedì 12 giugno con Brasile-Croazia, mentre venerdì 13 giugno sarà la volta di Spagna-Olanda; sabato 14 giugno sarà il giorno dell’esordio dell’Italia contro l’Inghilterra, mentre domenica 15 giugno toccherà a Francia-Honduras. Saranno trasmesse sulla Rai anche Germania-Portogallo lunedì 16 giugno, Brasile-Messico martedì 17 giugno e Spagna-Cile mercoledì 18 giugno; nella giornata di giovedì 19 giugno sarà la volta di Uruguay-Inghilterra, mentre venerdì 20 giugno ci sarà la seconda sfida degli Azzurri, quella contro la Costa Rica.

Si proseguirà poi con Germania-Ghana sabato 21 giugno, Belgio-Russia domenica 22 giugno e Camerun-Brasile lunedì 23 giugno; infine, avremo Italia-Uruguay martedì 24 giugno, Ecuador-Francia mercoledì 25 giugno e Algeria-Russia giovedì 26 giugno. Sfortunatamente non sarà possibile vedere alcuna sfida dei gironi C e F, quest’ultimo con l’Argentina. Archiviata la fase a gironi avremo gli ottavi di finale, che verranno trasmessi dal 28 giugno all’1 luglio, solamente una partita al giorno, poi dal 4 al 5 luglio toccherà a 2 quarti di finale; le due semifinali saranno di scena martedì 8 luglio e mercoledì 9 luglio, mentre le finali saranno di scena il 12 e il 13 luglio.