Elezioni Amministrative 2014: elenco Comuni dove si vota in Emilia Romagna

Il 25 maggio 2014 gli italiani saranno chiamati a votare per le Elezioni Comunali. Oltre 4 mila comuni saranno interessati dalle Elezioni Amministrative, che si svolgeranno contemporaneamente alle Elezioni Europee. In Emilia Romagna saranno 255 i comuni dove si andrà a votare, fra cui troviamo anche alcuni capoluoghi di provincia. L’eventuale turno di ballottaggio sarà domenica 8 giugno 2014. Fra i comuni emiliani, ne avremo 39 in cui la popolazione supera i 15.000 abitanti, per cui verrà applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno.

Oltre a Cesena, Ferrara, Forlì, Modena e Reggio Emilia, avremo cittadine come Bellaria-Igea Marina, Carpi, Casalecchio di Reno, Castel San Pietro Terme, Castelfranco Emilia, Cervia, Fidenza, Formigine, Lugo, Nonantola, Riccione, San Giovanni in Persiceto, Santarcangelo di Romagna, Sassuolo, Savignano sul Rubicone e Vignola fra quei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti; inoltre, per la prima volta si andrà a votare a Fiscaglia, Poggio Torriana, Sissa Trecasali e Valsamoggia, i 4 comuni istituiti quest’anno in Emilia Romagna.

In provincia di Bologna si voterà in 47 comuni, mentre in provincia di Rimini si voterà in 19 comuni; si andrà alle urne anche in 36 comuni della provincia di Modena, 36 comuni della provincia di Reggio Emilia, 33 comuni della provincia di Parma, 34 comuni della provincia di Piacenza, 16 comuni della provincia di Ferrara, 20 comuni della provincia di Forlì-Cesena e 14 comuni della provincia di Ravenna. La lista completa dei comuni dell’Emilia Romagna dove si voterà potete trovarla qui.