Elezioni Amministrative 2014 Lazio: elenco Comuni dove si vota

Il 25 maggio 2014 ci saranno le Elezioni Comunali in Italia. Contemporaneamente alle Elezioni Europee si andrà a votare in diversi comuni italiani per eleggere il nuovo sindaco e per rinnovare il consiglio comunale. Si andrà alle urne anche nel Lazio, dove si voterà in 167 comuni, fra cui troviamo 14 comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti, per i quali verrà applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. L’eventuale turno di ballottaggio è fissato per l’8 giugno 2014.

Fra i comuni dove si voterà nel Lazio durante le Elezioni Amministrative con più di 15.000 abitanti troviamo Anagni, Ciampino, Cisterna di Latina, Civita Castellana, Civitavecchia, Fonte Nuova, Frascati, Grottaferrata, Guidonia Montecelio, Marino, Monterotondo, Palestrina, Tivoli e Veroli.

Alla prossima tornata elettorale si voterà in 41 comuni della provincia di Roma, 40 comuni della provincia di Frosinone, 51 comuni della provincia di Rieti, 27 comuni della provincia di Viterbo e 8 comuni della provincia di Latina, fra cui spiccano Artena, Isola del Liri, Rocca Priora, Sermoneta e Tuscania. L’elenco completo dei comuni dove si voterà potete trovarlo qui.