Elezioni Regionali 2014 in Piemonte: candidati e liste elettorali

Domenica 25 maggio 2014, oltre alle Elezioni Europee ci saranno anche le Elezioni Amministrative in alcuni Comuni d’Italia e le Elezioni Regionali in Piemonte. I piemontesi saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo governatore della Regione che succederà a Roberto Cota. I seggi elettorali saranno aperti solamente nella giornata di domenica dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e non più anche di lunedì come accadeva negli anni scorsi.

Per quanto riguarda i candidati in Piemonte troviamo Sergio Chiamparino per la coalizione di centrosinistra, appoggiato da Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Scelta Civica, Moderati e Lista Chiamparino per il Piemonte, mentre per la coalizione di centrodestra troviamo Gilberto Pichetto, appoggiato da Forza Italia, Lega Nord, Destre Unite, Grande Sud Azzurri Italiani, Verdi Verdi e Lista Civica per il Piemonte-Pichetto.

Fra gli altri candidati alle Elezioni Regionali 2014 ci sono Davide Bono del Movimento 5 Stelle, Enrico Costa di Nuovo Centrodestra e Udc, Guido Crosetto di Fratelli d’Italia e Mauro Filingeri di L’Altro Piemonte a Sinistra. I sondaggi elettorali danno avanti il PD di pochissimi punti su M5S, mentre sono molto più distaccate le altre fazioni da Forza Italia in giù.