Festa della Mamma 2014: lavoretti fai da te e idee originali per bambini

L’11 maggio 2014 si celebrerà la Festa della Mamma e per l’occasione bisognerà fare un bel regalo alla propria di madre. Le idee sono numerose, come accade per altre ricorrenze, ma specie per i bambini sono particolarmente gettonati i lavoretti fai da te.

Con la complicità del proprio papà, all’insaputa della mamma, è possibile realizzare tante creazioni per questa festa speciale e per ringraziare la propria mamma. Utilizzando materiali semplici, che si trovano facilmente in casa o che si possono acquistare in cartoleria, possiamo creare regali molto originali.

Con il cartoncino si possono fare diversi tipi di biglietti d’auguri, fra cui spiccano quelli pop up, che una volta aperti regalano una doppia sorpresa alla persona destinataria; si possono creare anche dei particolari fiori di carta, alcuni arricciati ed altri con petali a forma di cuore, senza dimenticare dei quadri sopra i quali andrete a dipingere utilizzando le impronte delle manine.

Prendendo il pannolenci, invece, si può creare una spilla a forma di cuore, piuttosto che un tulipano apribile con dentro una sorpresa; fra le altre idee regalo originali troviamo un tenero peluche di lana bianca realizzato con le proprie mani oppure una borsa della spesa di cotone decorata con le impronte delle manine. Per altri lavoretti per la Festa della Mamma potete dare un’occhiata su Lapappadolce.net e Crescebene.com.