Moda capelli autunno 2013: tagli capelli corti con permanente

La moda capelli donna per l’autunno inverno 2013 2014, non solo vedrà il ritorno di alcune pettinature anni ’90, ma anche della permanente che era appunto una prerogativa di quegli anni, anche se non è mai del tutto scomparsa. Tra le novità del periodo c’è la permanente per capelli corti, un modo per renderli curly e sbarazzini con poche mosse.

In realtà la permanente per capelli corti potrebbe risultare dannosa e causare doppie punte e capelli secchi se non si agisce curando bene il capello soprattutto nel caso di tagli corti. Come ben sapete la permanente permette di ottenere il capello riccio inserendo una sostanza capace di dare quell’effetto curly che dura nel tempo. Chi vuole ottenere una capigliatura riccia e corta, può utilizzare la permanente con i bigodini larghi che regala alla fine una chioma morbida e con quei tipici boccoli molto romantici.

Le donne che invece sognano un taglio corto e riccio in stile prettamente afro, possono fare riferimento a quei bigodini più sottili che riescono a creare quei ricci molto fini e voluminosi. I tagli di capelli corti dell’autunno 2013 più fashion, rimangono indubbiamente il carrè sfilato, il pixie cut e il caschetto corto, anche su questi tagli potete applicare un po’ di permanente, ma attenzione alla cura del capello.