Mondiali 2014: 23 convocati della Bosnia di Susic per il Brasile

Ad ormai poche settimane dall’inizio dei Mondiali di Calcio che si svolgeranno in Brasile, iniziano ad essere diramate le liste dei giocatori convocati per la competizione sportiva. Dopo i convocati dell’Honduras, sono stati annunciati dal ct Safet Susic anche i giocatori della Bosnia-Erzegovina che disputeranno la Coppa del Mondo.

Il commissario tecnico ha diramato un elenco di 24 giocatori, ovvero 1 in più perché ci sarà da monitorare la situazione di Mensur Mujdza; la lista definitiva verrà poi comunicata a pochi giorni dall’esordio ai Mondiali 2014. Fra i convocati della Bosnia troviamo Senad Lulic della Lazio e Miralem Pjanic della Roma, ma la star di questa nazionale è senza dubbio Edin Dzeko del Manchester City; fra gli altri nomi noti spiccano anche Vedad Ibisevic, bomber dello Stoccarda, Sejad Salihovic e Sead Kolasinac.

Per quanto riguarda i portieri ci sono Asmir Begovic, Jasmin Fejzic e Asmir Avdukic, mentre fra i difensori abbiamo Emir Spahic, Sead Kolasinac, Toni Sunjic, Mensur Mujdza, Ermin Bicakcic, Ervin Zukanovic e Ognjen Vranjes; per quanto riguarda i centrocampisti troviamo Sejad Salihovic, Senad Lulic, Miralem Pjanic, Hized Hajrovic, Senijad Ibricic, Haris Medunjanin, Avdija Vrsajevic, Timo Susic, Zvjedzan Misimovic, Hanel Hadzic e Muhamed Besic, mentre gli attaccanti sono Edin Dzeko, Vedad Ibisevic ed Edin Visca. Ricordiamo, infine, che la Bosnia-Erzegovina farà parte del Girone F con Argentina, Nigeria e Iran.