Elezioni Amministrative 2014: elenco Comuni dove si vota in Molise

Nella giornata di domenica 25 maggio 2014 ci si dovrà recare ai seggi elettorali per eleggere il nuovo sindaco in oltre 4 mila comuni d’Italia. Le Elezioni Comunali si svolgeranno contemporaneamente alle Elezioni Europee e interesseranno la regione Molise. Qui si andrà a votare in 61 dei 136 comuni molisani, tra cui spicca il capoluogo Campobasso.

Fra i comuni con popolazione maggiore a 15.000 abitanti, per i quali verrà applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno troviamo solamente Termoli. L’eventuale turno di ballottaggio sarà l’8 giugno 2014. In occasione delle Elezioni Amministrative si voterà in 35 comuni della provincia di Campobasso, fra cui abbiamo anche Campomarino, Cercemaggiore, Santa Croce di Magliano e Trivento, e in 26 comuni della provincia di Isernia, fra cui troviamo anche Frosolone e Monteroduni.

Nei comuni di Termoli, San Martino in Pensilis e Macchiagodena si andrà alle elezioni anticipate rispetto alla scadenza naturale del mandato. La lista completa dei comuni del Molise interessati dalle Elezioni Comunali 2014 potete consultarla qui.