Mondiali 2014: 23 convocati del Brasile selezionati dal ct Scolari

Ad un mese dall’inizio della Coppa del Mondo di calcio, il ct Luiz Felipe Scolari ha annunciato i 23 convocati del Brasile. La squadra padrona di casa punterà forte sui Mondiali 2014, che vorrà vincere davanti al proprio pubblico. Il commissario tecnico dei verdeoro ha già comunicato i nomi dei giocatori, fra i quali non ci sono grandi novità rispetto alle recenti uscite.

Nella lista troviamo, oltre alla stella Neymar, anche gli italiani Hernanes dell’Inter, Maicon della Roma ed Henrique del Napoli, mentre non ci sono Kakà e Robinho del Milan. Questi i convocati del Brasile del ct Felipão, che farà parte del Girone A con Croazia, Messico e Camerun.

Per quanto riguarda i portieri troviamo la vecchia conoscenza Julio César, oltre a Jéfferson e Víctor, mentre fra i difensori abbiamo Dante, David Luíz, Henrique, Thiago Silva, Daniel Alves, Maicon, Marcelo e Maxwell, tutti volti ben noti che giocano nelle big d’Europa. I centrocampisti selezionati sono Fernandinho, Hernanes, Luíz Gustavo, Oscar, Paulinho, Ramires e Willian, mentre gli attaccanti scelti sono Bernard, Fred, Hulk, Jô e Neymar.