Elezioni Comunali 2014 a Prato: liste elettorali e candidati sindaco

Il 25 maggio 2014 ci saranno le Elezioni Amministrative in numerosi Comuni d’Italia. Si andrà alle urne per eleggere il sindaco ed il consiglio comunale. Fra i Comuni chiamati al voto domenica 25 maggio 2014 troviamo anche la città di Prato, dove i candidati sindaco saranno quattro. I seggi elettorali saranno aperti dalle ore 7:00 alle ore 23:00, con eventuale turno di ballottaggio fissato per domenica 8 giugno 2014.

La coalizione di centrosinistra proporrà Matteo Biffoni per le Elezioni Comunali, appoggiato da Partito Democratico, Sel, Idv, Federazione della Sinistra, Con Matteo Biffoni per Prato, Scelta per Prato e La Città per Noi; per quanto riguarda il centrodestra, invece, il candidato scelto sarà Roberto Cenni, appoggiato da Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Prato con Cenni, Prato Libera e Sicura, Alleanza Sociale, Lega Toscana e Io Cambio. In occasione delle Elezioni Comunali 2014 a Prato si potrà votare anche per Mariangela Verdolini del Movimento 5 Stelle e Carlo La Vigna del Nuovo Centrodestra.

Ricordiamo, che i cittadini potranno votare in tre differenti maniere: tracciando un segno SOLO sul simbolo di una lista elettorale, assegnando così la preferenza al candidato sindaco da essa appoggiato; tracciando un segno SOLO sul nome del candidato sindaco, assegnando così la preferenza solo ad esso e non alle liste ad egli collegate; tracciando un segno sul simbolo di una lista elettorale, indicando eventualmente una preferenza sul candidato a consigliere comunale ad essa appartenente, e tracciando un segno sul nome di un candidato sindaco non collegato alla lista elettorale votata.