Mondiali Brasile 2014: 23 convocati della Corea del Sud di Myung-Bo

Man a mano che si avvicina la data dell’inizio dei Mondiali 2014 in Brasile, le varie nazionali che vi prenderanno parte stanno annunciando i giocatori convocati per la competizione calcistica. La Corea del Sud ha comunicato in questi giorni la lista dei 23 calciatori che parteciperanno alla Coppa del Mondo.

Il ct Hong Myung-Bo ha diramato l’elenco dei giocatori, ma a differenza di altri commissari tecnici, ha voluto puntare subito alla rosa definitiva senza alcuna riserva. Fra i convocati della Corea del Sud spicca la stella Park Chu-Young che da anni milita nella Premier League, ma la caratteristica di questa rosa è che vanta un’età media molto bassa; infatti, solamente uno di loro supera i 30 anni di età.

Per quanto riguarda i portieri selezionati ci sono Jung Sung-Ryong, Kim Seung-Gyu e Lee Bum-Young, mentre fra i difensori abbiamo Kim Jin-Su, Kim Young-Gwon, Yoon Suk-Young, Hwang Seok-Ho, Hong Jeong-Ho, Kwak Tae-Hwi, Lee Yong e Kim Chang-Su; i centrocampisti convocati dal ct Hong Myung-Bo sono Ki Sung-Yueng, Ha Dae-Sung, Han Kook-Young, Park Jong-Woo, Kim Bo-Kyung, Lee Chung-Yong, Ji Dong-Won e Son Heung-Min, mentre gli attaccanti scelti sono Koo Ja-Cheol, Lee Keun-Ho, Park Chu-Young e Kim Shin-Wook. Ricordiamo, che la Corea del Sud farà parte del Girone H insieme a Belgio, Russia ed Algeria.