Finanziamenti Inail: novità Bando Isi 2013 sicurezza sul lavoro

L’Inail ha deciso di rilasciare dei finanziamenti per le aziende che decidono di migliorare i livelli di sicurezza e salute sul posto di lavoro. I destinatari di questi incentivi sono le imprese iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura, anche imprese individuali. Il Bando Isi 2013 mette a disposizione 307,359 milioni di euro.

Le aziende hanno la possibilità di richiedere un finanziamento pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, che viene erogato solamente dopo la verifica e la realizzazione del progetto. Lo scorso 8 aprile si è conclusa la prima fase del Bando Isi 2013, nella quale è stato possibile inserire il proprio progetto online, mentre entro il 29 maggio 2014 bisognerà inviare telematicamente la domanda.

L’invio si dovrà svolgere dalle ore 16:00 alle ore 16:30. Inoltre, entro il 22 maggio 2014 verranno pubblicate sul sito internet dell’Inail tutte le regole e le informazioni tecniche di supporto per l’invio telematico della domanda. Si ricorda, infine, che il finanziamento Inail a fondo perduto viene assegnato in base all’ordine d’arrivo delle domande e fino ad esaurimento del budget previsto per ciascuna Regione.