Mondiali 2014 in Brasile: 23 convocati del Giappone di Zaccheroni

Il ct Alberto Zaccheroni ha ufficializzato la lista dei convocati del Giappone per i Mondiali 2014. L’allenatore italiano ha diramato i nomi dei 23 giocatori che voleranno in Brasile per disputare la Coppa del Mondo. La nazionale nipponica è cresciuta notevolmente negli ultimi anni e ai prossimi Mondiali di Calcio dimostrerà certamente il proprio valore.

Tra le star del Giappone chiamati da Alberto Zaccheroni troviamo il fantasista Keisuke Honda del Milan, oltre a Yuto Nagatomo dell’Inter e Shinji Kagawa del Manchester United, ma andiamo a scoprire quali sono gli altri convocati del Giappone.

I portieri sono Eiji Kawashima, Shusaku Nishikawa e Shuichi Gonda, mentre tra i difensori abbiamo Masahiko Inoha, Yasuyuki Konno, Yuto Nagatomo, Masato Morishige, Atsuto Uchida, Maya Yoshida, Hiroki Sakai e Gotoku Sakai; i centrocampisti selezionati sono Yasuhito Endo, Makoto Hasebe, Hiroshi Kiyotake, Shinji Kagawa, Toshihiro Aoyama, Yoichiro Kakitani, Yuya Osako e Hotaru Yamaguchi, mentre gli attaccanti sono Keisuke Honda, Yoshito Okubo, Shinji Okazaki e Manabu Saito.

Il Giappone farà parte del Girone C ai Mondiali di Calcio 2014 assieme a Colombia, Grecia e Costa d’Avorio, un raggruppamento non del tutto ostico, che la squadra nipponica potrebbe passare per accedere alla fase successiva.