MTV Awards 2014: nominations, categorie e artisti a Firenze

mtv-awards-2014Il 21 giugno 2014 presso il Parco delle Cascine e a Firenze ci saranno gli MTV Awards Italia. Durante questo appuntamento saranno consegnati i premi agli artisti italiani ed internazionali che si sono distinti particolarmente quest’anno. Oltre 60 gli artisti nominati in 14 categorie differenti. I riconoscimenti non andranno solamente alle star della mastica, ma anche ad altri personaggi noti come nel caso della categoria Sport Hero dove sono candidati Andrea Pirlo, Carlotta Ferlito, Fabio Fognini e Federica Pellegrini.

Per quanto riguarda la categoria Super Man, le nominations sono Eminem, Emis Killa, Moreno e Pharrell Williams, mentre per la categoria Wonder Woman troviamo Alessandra Amoroso, Katy Perry, Laura Pausini e Miley Cyrus; durante gli MTV Awards 2014 saranno premiate anche le migliori band e i migliori artisti emergenti. Nella categoria Best Band ci sono Daft Punk, Macklemore & Ryan Lewis, Negramaro e One Direction, mentre in Best New Artist troviamo 5 Seconds Of Summer, George Ezra, Lorde e Rocco Hunt.

Verranno premiati anche i migliori videoclip musicali, i migliori film, i migliori MTV show e ci sarà anche la categoria TwITStar dove in lizza avremo Ligabue, Laura Pausini, Marco Mengoni e Miley Cyrus. L’elenco completo delle nominations degli MTV Awards 2014 potete consultarlo sul sito ufficiale.