Sciopero aerei 30 maggio 2014: voli EasyJet, Alitalia e Meridiana a rischio

Venerdì 30 maggio 2014 sarà una giornata nera per quanto riguarda il trasporto aereo. In queste settimane sono state numerose le agitazioni sindacali che hanno coinvolto il settore dei trasporti pubblici, ed altrettante ce ne saranno nei prossimi giorni. A fine mese saranno a rischio i voli aerei, proprio in coincidenza con le partenze per il Ponte del 2 giugno 2014. Per la giornata di venerdì 30 maggio 2014 saranno a rischio voli di Alitalia, EasyJet e Meridiana, ma andiamo a scoprire i dettagli.

Il personale del Gruppo Meridiana aderente ai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL e UIL TRASPORTI si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, così come gli assistenti di voli di EasyJet che fanno capo a FILT-CGIL e FIT-CISL; solamente di 4 ore, invece, sarà lo sciopero del personale e degli assistenti di volo del Gruppo Alitalia-Cai aderenti a USB LAVORO PRIVATO, che si asterranno dal lavoro dalle ore 12:00 alle ore 16:00.

Nella stessa giornata si fermerà per 24 ore anche il personale di SEA e SEA Handling degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate aderente a CUB TRASPORTI, mentre dalle ore 10:00 alle ore 14:00 incrocerà le braccia il personale Aviapartner Handling degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate che fa capo a FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL TRASPORTI e CUB TRASPORTI. Ricordiamo, infine, che USB LAVORO PRIVATO ha indetto uno sciopero dei mezzi pubblici con modalità territoriali per il 30 maggio 2014.