Mina – La palla è rotonda: sigla Rai per i Mondiali 2014

In vista dei Mondiali di Calcio 2014 la Rai ha annunciato la sigla che ci accompagnerà durante tutta la manifestazione sportiva che si svolgerà in Brasile. Si tratta della canzone di Mina intitolata “La palla è rotonda”. La “Tigre di Cremona” è tornata sulla scena musicale con un brano dedicato ai Mondiali 2014 che farà da sigla alle trasmissioni Rai dedicate proprio alla competizione calcistica.

Dopo aver avuto modo di ascoltare la canzone dei Negramaro che farà da inno alla Nazionale Italiana, senza dimenticare l’inno ufficiale della FIFA World Cup “We Are One” di Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte, ecco l’ennesimo brano che animerà le prossime settimane. La sigla della Rai cantata da Mina avrà una durata di circa un minuto, ma su iTunes è possibile trovare la canzone intera da poter scaricare.

La sigla, scritta da Sanfilippo e Catalani, fa satira ed ironia su luoghi comuni italiani e frasi calcistiche, ma non mancano neppure citazioni relative alle imprese sportive come l’urlo di Tardelli nei Mondiali ’82 o il rigore messo a segno da Grosso nella finale della Coppa del Mondo nel 2006.

[youtube]http://youtu.be/2dBgdkg4cDU[/youtube]