La fine del mese di maggio sarà caratterizzata da un’ondata di scioperi. Il settore dei trasporti sarà messo in crisi a causa di una serie di proteste da parte dei sindacati. Nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 maggio 2014 sarà di scena lo sciopero nazionale dei treni indetto dall’organizzazione Orsa.
La protesta avrà una durata di 24 ore ed interesserà Trenitalia e Trenord. L’inizio dello sciopero dei treni sarà alle ore 21:00 di mercoledì, mentre il termine sarà alla stessa ora di giovedì. Saranno comunque rispettate le fasce orarie di garanzia nelle ore di maggior frequentazione da parte dei pendolari, così come circoleranno regolarmente i treni a media e lunga percorrenza. Per tutte le altre linee potrebbero verificarsi numerosi disagi dovuti alla cancellazione dei treni, nonché alla limitazione di percorso e al ritardo. Per maggiori dettagli sui treni garantiti si raccomanda di consultare il sito di Trenitalia. Ricordiamo, inoltre, che nella giornata di venerdì 30 maggio 2014 ci sarà lo sciopero degli aerei che metterà a rischio numerosi voli di Alitalia, EasyJet e Meridiana.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.