Fac simile scheda elettorale Europee 2014: IV circoscrizione del Sud

Domenica 25 maggio 2014 saranno di scena le Elezioni Europee in Italia. I cittadini saranno chiamati alle urne per eleggere gli europarlamentari che spettano al nostro Paese, ma in alcune Regioni e Comuni si svolgeranno anche le Elezioni Regionali e Amministrative. Per quanto riguarda le Elezioni Europee 2014, troveremo 5 circoscrizioni e quest’oggi andiamo a scoprirne i dettagli di quella relativa al Sud Italia.

La IV circoscrizione interesserà Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Gli elettori di queste regioni riceveranno una scheda elettorale di colore arancione Orange 021 U, con all’interno i simboli dei partiti candidati. Nella prima colonna troveremo Scelta Europea con Guy Verhofstadt, appoggiato anche da Fare per Fermare il Declino, Centro Democratico e Scelta Civica per l’Italia, poi ci sono il Nuovo Centrodestra, affiancato da UdC e PPE, Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Sulla colonna centrale della scheda elettorale troviamo Movimento 5 Stelle, Lega Nord, L’Altra Europa con Tsipras e Verdi, mentre nella terza ed ultima colonna ci sono Italia dei Valori, Io Cambio e Partito Democratico, con quest’ultimo appoggiato da PSE. Il fac-simile della scheda elettorale della circoscrizione Sud potete scaricarla qui.