LG ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone Android di prima fascia. L’azienda sudcoreana ha tenuto nei giorni scorsi un evento durante il quale ha annunciato l’LG G3. Si tratta di un dispositivo top di gamma che arriverà sul mercato nei prossimi mesi. Il gioiellino di LG propone delle caratteristiche tecniche di alto livello, andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli.
L’LG G3 integra un display Quad HD IPS con risoluzione da 1440×2560 pixel e 534 ppi, decisamente superiore di qualità rispetto agli schermi HD e Full HD; poi troviamo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz affiancato da 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB con microSD), una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus rapido, doppio flash LED e stabilizzatore ottico, oltre ad una fotocamera anteriore da 2,1 megapixel.
Non mancano WI-Fi, USB 2.0, Bluetooth 4.0 ed NFC, nonché il supporto per le reti LTE 4G. Il sistema operativo è Android KitKat 4.4.2, mentre la batteria è da 3000 mAh con ricarica wireless e permette di avere fino a 100 ore di autonomia in standby e fino a 4 ore in conversazione. Le dimensione dell’LG G3 sono di 146,3×74,6×8,9 millimetri. L’uscita in Italia è prevista per il mese di luglio ad un prezzo di 599 euro, con la possibilità di scegliere fra le colorazioni Metallic Black, Silk White e Shine Gold.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online