Mondiali 2014: elenco 23 convocati della Spagna campione in carica

Il ct della Spagna, Vicente del Bosque, ha diramato nei giorni scorsi la lista dei 23 convocati per i Mondiali 2014. I campioni in carica saranno ancora una volta tra i favoriti per la vittoria nella Coppa del Mondo che si disputerà nelle prossime settimane in Brasile.

Tra i giocatori selezionati dal commissario tecnico spagnolo troviamo Diego Costa, anche se alle prese con alcuni problemi fisici, mentre non c’è Fernando Llorente dopo la splendida stagione alla Juventus. Tra gli assenti anche il terzino Dani Carvajal del Real Madrid, ma andiamo a scoprire tutti i nomi dei calciatori della Spagna che saranno protagonisti in Brasile per i Mondiali di Calcio.

I portieri convocati sono Iker Casillas, Pepe Reina e David De Gea, mentre tra i difensori troviamo Cesar Azpilicueta, Gerard Piqué, Jordi Alba, Sergio Ramos,  Raul Albiol e Juanfran Torres; per quanto riguarda i centrocampisti Sergio Busquets, Xavi Hernandez, Andres Iniesta, Cesc Fabregas, Xabi Alonso, Javi Martinez, Koke, David Silva, Juan Mata e Santi Cazorla, mentre gli attaccanti sono Pedro Rodríguez), Diego Costa, David Villa e Fernando Torres. Ricordiamo che la Spagna farà parte del Girone B con Olanda, Cile e Australia.