I tagli capelli scalati lunghi e medi alla moda per l’autunno 2013

I capelli scalati lunghi e medi rappresentano uno di quei tagli assolutamente in voga che ritroveremo durante la stagione autunno 2013. Ormai sono essenzialmente out i tagli lungo davanti e corto dietro, prerogativa della scorsa estate. La stagione fredda vede invece il ritorno di stili ripresi dal passato come le acconciature degli anni ’70 in cui andavano di moda scalati morbidi e vaporosi.

I tagli capelli scalati avranno insomma la meglio soprattutto per tutte quelle donne che portano i capelli medi o medio lunghi. Potremo sperimentare questi tagli, anzi sarebbe meglio dire pettinature, prendendo spunto o dai mitici anni ’70 in cui lo scalato era bello voluminoso e morbido oppure dagli anni ’90 quando questo era molto più accentuato e geometrico per dare risalto al viso oppure sperimentare una via di mezzo giusto per non essere subito proiettate verso un look troppo eccessivo.

I tagli scalati dell’autunno 2013 tornano in maniera decisa a far parte delle nostre capigliature, soprattutto perché si adattano a tutta una serie di situazioni diverse. Li possiamo portare con la frangia, una frangetta discreta e poco accentuata o con il classico ciuffo lungo che sembra ancora di moda. Anche il taglio a caschetto medio va benissimo, anche se in questo caso lo scalato deve essere davvero poco vistoso.