FIFA 15: data uscita, come sarà e console compatibili

Electronic Arts, dopo aver rilasciato il teaser trailer di FIFA 15 nei giorni scorsi, ha confermato la data di uscita del gioco di simulazione calcistica. Il videogame tra i più amati al mondo arriverà sugli scaffali in Italia il 26 settembre 2014. Il gioco di EA Sports sarà compatibile per le principali console: PlayStation 4, PlayStation 3, PSP, PS Vita, Xbox 360, Xbox One, Nintendo Wii, Nintendo 3DS e PC. Inizialmente, però, dovrebbe essere lanciato soltanto per PC e le principali console di gioco PS4, PS3, Xbox 360 e Xbox One, mentre gli altri dovranno aspettare qualche settimana in più. Non sarà disponibile invece per PlayStation 2.

Tante le novità di FIFA 15, tra cui spicca l’intelligenza emozionale dei giocatori; infatti, in base alle emozioni di ciascun calciatore cambieranno anche le espressioni facciali e gli atteggiamenti in campo, rendendo il gioco ancor più reale. Novità anche per quanto riguarda i campi da gioco, che saranno dinamici; sul terreno, infatti, si vedranno i segni delle scivolate, mentre in caso di pioggia si potranno vedere giocatori sporchi di terra. Avremo poi reti della porta e bandierine dei calci d’angolo in movimento, tabelloni LED animati e condizioni climatiche ancor più realistiche.

I calciatori, poi, avranno a disposizione finte, cambi di direzione, dribbling e passaggi nuovi, che permetteranno ad ognuno di esprimere il proprio stile durante il gioco; migliorato anche il movimento della palla, grazie alla rinnovata fisica che gestisce la sfera. Insomma, FIFA 15 sarà un’esperienza di gioco ancor più realistica che appassionerà moltissime persone, come sempre d’altronde.