Trofeo Tim 2014: data, dove si gioca, come funziona e squadre

L’estate calcistica ci regalerà parecchie emozioni. Oltre al calciomercato, ad animare i mesi estivi ci saranno le amichevoli di agosto. Tanti saranno i test in vista della prossima stagione, tra cui non mancheranno neppure i tradizionali tornei di calcio come il Trofeo Tim. Il celebre triangolare quest’anno vedrà partecipare nuovamente Juventus, Milan e Sassuolo.

I neroverdi, dopo essersi salvati dalla retrocessione in Serie B, torneranno ad affrontare in amichevole bianconeri e rossoneri. L’anno scorso fu proprio il Sassuolo a vincere il Trofeo Tim e quest’anno la formazione emiliana proverà a fare doppietta. Il triangolare si disputerà il 23 agosto 2014 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Come sempre saranno previste mini-partite da 45 minuti ciascuna e vincerà la squadra che totalizzerà il maggior numero di punti. La vittoria nel tempo regolamentare da 3 punti, mentre la sconfitta porta 0 punti; inoltre, nel caso di pareggio si va ai calci di rigore, con la vincitrice che ottiene 2 punti e la perdente che ottiene 1 punto. Il fischio d’inizio del primo incontro della quattordicesima edizione del Trofeo Tim sarà alle ore 20:45.