Previsioni meteo luglio 2014: grandine e maltempo col ciclone Gea

Previsioni meteo questa settimana 7- 11 luglio. Che tempo farà? L’anticiclone Titano è pronto a lasciarci e dopo alcune brevi giornate di caldo intenso, sull’Italia sta arrivando nuovamente il mal tempo, con piogge incessanti, temporali e temperature in calo, è in arrivo il ciclone Gea che porterà fresco in tutto lo Stivale.

Oggi, sarà l’ultimo giorno di caldo intenso, soprattutto al Sud e al Centro, mentre al Nord le nuvole stanno già iniziando a farsi vedere. La Protezione Civile ha già diramato un bollettino di maltempo previsto al nord che colpirà la Valle d’Aosta, il Piemonte, la Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Da stasera nelle regioni settentrionali sono previsti temporali e forti raffiche di vento con Gea.

Da martedì 8 luglio, tempo instabile anche in Liguria e nelle pianure del Nord, con addensamenti anche al Centro e nelle regioni Adriatiche. Le nuvole arriveranno anche al Sud, ma senza fenomeni importanti. Mercoledì 9 luglio, ancora nubi soprattutto sul Triveneto e nelle zone interne del centro e del sud. Sarà una giornata con schiarite e nuvole. Anche giovedì 10 e venerdì 11 luglio saranno caratterizzate dal maltempo sparso con temporali che si faranno sentire al Nord ma con tendenza al miglioramento. Le temperature scenderanno in picchiata con massime di 24 gradi.