Samsung Galaxy S6 ultime notizie: caratteristiche, uscita e prezzo

Nelle ultime settimane si sono intensificati i rumors riguardanti il Galaxy S6. Dopo aver visto arrivare sul mercato il Galaxy S5 Mini, la Samsung si prepara all’uscita della sesta generazione dello smartphone di punta. Certo, mancano ancora diversi mesi prima della presentazione ufficiale, ma per molti è già scattato il conto alla rovescia.

Nell’ultimo periodo, infatti, sono numerose le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S6, che con molta probabilità vedrà la luce nel corso del primo trimestre del 2015. Inizialmente si ipotizzava una presentazione nel corso dell’IFA di Berlino, ma nuove voci parlano invece del Mobile World Congress di Barcellona, che andrà in scena soltanto nel mese di marzo. Da lì al debutto sul mercato, poi, ci vorranno un paio di settimane, per cui sarà possibile acquistarlo quasi certamente da aprile.

Riguardo al prezzo di vendita, invece, sembra che l’azienda sudcoreana voglia mantenere lo stesso del modello precedente, senza alcun aumento. In attesa dell’uscita, poi, emergono nuovi dettagli su quella che potrebbe essere la scheda tecnica del Galaxy S6 di Samsung. Il display sarà Ultra HD 4K con risoluzione da 3840×2160 pixel, mentre il processore potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 808 a 64 bit con maggior memoria RAM; infine, si parla di fotocamera e batteria migliorata.