Quota 96: ultime novità, dipendenti scuola in pensione da settembre

I Quota 96 del comparto scuola potrebbero presto andare in pensione. Nei giorni scorsi sono infatti arrivate delle novità per quanto riguarda questa categoria di lavoratori. Il Governo ha presentato l’emendamento per mandare in pensione i circa 4 mila docenti che rientrano nella Quota 96, dopo il pasticcio creato dalla riforma Fornero.

In aula, durante l’iter di conversione in legge del decreto Madia riguardante la Pubblica Amministrazione, sono state presentate le ultime novità che faranno finalmente tornare il sorriso agli esodati della scuola. L’emendamento che manda in pensione i quota 96, probabilmente dall’1 settembre 2014, dovrebbe dunque essere inserito all’interno della riforma della PA, la cui discussione dovrebbe avvenire il 14 luglio 2014, al più tardi la settimana successiva.

In alternativa, si potrebbe optare per la riforma della scuola, che tanto ha fatto discutere nei giorni scorsi, ma in quel caso ci sarà da attendere maggior tempo. Ricordiamo, che proprio pochi giorni fa era stata data la notizia di una possibile abolizione delle graduatorie e dei corsi TFA e PAS.