Jimi – All is by my side: trailer e trama del film su Hendrix al cinema

Nel mese di settembre approderà nelle sale cinematografiche statunitensi l’attesissimo film dedicato a Jimi Hendrix. Sul grande schermo approderà il biopic del grande chitarrista che ha cambiato il mondo della musica, non solo del genere rock. Ad impersonare l’artista è Andre 3000, rapper degli Outkast, mentre la regia è affidata John Ridley, già vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura della pellicola “12 anni schiavo”.

Il cinema, dunque, ha deciso di celebrare Jimi Hendrix e la sua genialità con il film intitolato “Jimi: All is by my side”. La pellicola si concentra soprattutto sugli anni in cui l’artista ha vissuto a Londra, quando ci fu una svolta nella sua vita e nella sua carriera, con la formazione della Jimi Hendrix Experience.

In primo piano anche la spettacolare esibizione al Festival di Monterey, quando Jimi bruciò la chitarra davanti al pubblico al termine di “Wild thing”. Nel film assieme ad Andre 3000 troviamo anche Hailey Atwell e Imogen Poots. L’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 26 settembre 2014, mentre in Italia arriverà successivamente. Nell’attesa eccovi il trailer ufficiale della pellicola.

[youtube]http://youtu.be/S-KPOxqMazI[/youtube]

I commenti sono chiusi.