Samsung Galaxy Note 4 ultime notizie: caratteristiche, uscita e prezzo

In queste ultime settimane si parla tanto del Galaxy S6, ma questo non è l’unico smartphone in uscita da casa Samsung. Infatti, entro la fine dell’anno dovrebbe essere presentato ufficialmente il Galaxy Note 4, il phablet dell’azienda sudcoreana che ha avuto più successo di quanto ci si aspettasse, nonostante le grandi dimensioni. La quarta generazione di questo dispositivo potrebbe arrivare poco dopo l’estate, ma andiamo a scoprire le ultime indiscrezioni.

Stando ai recenti rumors, Samsung potrebbe svelare il Galaxy Note 4 nel corso dell’IFA di Berlino che si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2014. L’uscita sul mercato sarebbe poi nelle settimane a seguire, già dalla metà del mese di settembre, al più tardi ad inizio ottobre. Riguardo al prezzo, invece, dovrebbe essere in linea con il costo del Galaxy Note 3, anche se voci parlano di un leggero rialzo dovuto all’introduzione di nuove tecnologie. Tante sono anche le indiscrezioni riguardati le specifiche tecniche.

Il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe disporre di un display 4K da 5,7 pollici con fotocamera da 16 megapixel e processore Snapdragon 805 o Exynos 5433 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Al pari del Galaxy S5, anche in questo caso dovrebbe esserci la versione Gold.