Vacanze 2014: le Isole più belle in Italia e in Europa per l’estate

Vacanze estive 2014 quali sono le isole migliori per una vacanza tra divertimento, relax, mare e soprattutto budget ridotto? Scopriamo le isole più belle dell’estate 2014, dove andare in vacanza in Italia e in Europa, perché si sa che il fascino delle isole è intramontabile.

Vacanze 2014 al mare in Italia

Tra le isole più belle per una vacanza tutta italiana troviamo Lampedusa, un vero paradiso terrestre ricco di quiete, spiagge intime e acque cristalline. Seguono a ruota le Isole Eolie, perfette per chi ama la vita di mare, non a caso molti le scelgono per vacanze in barca a vela, grazie ai loro paesaggi vulcanici davvero suggestivi. Per chi ama il relax assoluto, ci sono le Isole Tremiti, piccole e raccolte ma piene di spiagge bellissime. Più vivace l’Isola di Ponza, particolarmente pittoresca, un po’ come l’Isola d’Elba, meta degli amanti degli sport aquatici.

Vacanze estate 2014 all’estero

Le Isole europee o extraeuropee sono altrettanto bellissime. Abbiamo scelto Minorca, alle Isole Baleari per chi ama la natura, le calette silenziose e un certo relax, cosi come Madeira isola portoghese sull’Oceano Atlantico, nota per i suoi paesaggi colorati e immensi. Da non perdere nemmeno l’isola di Hvar inn Croazia, vicina low cost, mentre tra le tante isole greche, ci piacciono Santorini, scenografica e romantica e Skopelos per chi al divertimento notturno preferisce l’intimità.