Calciomercato Napoli: ultime notizie, trattative e possibili acquisti

Il Napoli di Rafa Benitez ha iniziato il ritiro a Dimaro in vista della prossima stagione di Serie A, ma nel frattempo la società è a lavoro per regalare una rosa ancor più competitiva all’allenatore spagnolo. In questi giorni è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Michu dallo Swansea, ma nei prossimi giorni potrebbero arrivare nuovi giocatori.

I principali rinforzi per il tecnico iberico saranno a centrocampo, dove si starebbe lavorare per arrivare al tedesco Christoph Kramer del Bayer Leverkusen; l’alternativa potrebbe essere Lucas Leiva del Liverpool, anche se Rafa Benitez sogna di poter riabbracciare Xabi Alonso del Real Madrid, che ebbe proprio durante la sua esperienza con i Reds.

Nelle ultime ore, inoltre, c’è stato un ritorno di fiamma per Maxime Gonalons del Lione. Per quanto riguarda la porta, dopo l’addio di Pepe Reina, si starebbe insistendo per avere Diego Lopez del Real Madrid, che potrebbe non trovare più spazio nella prossima stagione. Tra i possibili colpi in entrata potrebbe arrivare anche quello di André Ayew del Marsiglia, nello scambio che manderebbe Goran Pandev in Francia. Possibili anche le cessioni di Valon Behrami e Blerim Dzemaili.