Abiti da cerimonia: tendenze e anteprima autunno 2014

L’estate e agosto stanno volgendo al termine, ma chi deve partecipare ad un matrimonio o ad una cerimonia non va in vacanza, anzi le tendenze per gli abiti da cerimonia dell’autunno 2014 ci anticipano tantissime novità. Anche i mesi autunnali sono propensi a matrimoni, cresime, lauree ed occasione pe sfoggiare abiti eleganti che si adattano al clima autunnale, quando non è caldo ma nemmeno freddo.

Le tendenze abiti da cerimonia per l’autunno 2014 vanno a braccetto con quelle della moda, puntando essenzialmente a colori e forme più sobrie. Ormai moltissimi brand come Luisa Spagnoli, Pronovias, Max Mara, ma anche Liu Jo, Rinascimento, Elisabetta Franchi e Delsa, hanno lanciato le loro anteprime con le collezione degli abiti da cerimonia dell’autunno 2014. Tornano cosi in voga i clori scuri, quasi gotici a fare da padrone come nero, bu cobalto, rosso bordeaux, ma anche il beige e il viola scuro.

Spicca anche il verde smeraldo e il marrone, adatto per donne adulte, magari la mamma della sposa. Per quanto riguarda i modelli, non ci sono tanti cambiamenti; tubini, long dress, abiti a tunica, minidress con scolo a cuore e dress fino a polpaccio con rouches e volant. Gli accessori avranno un ruolo importante, infatti passata la stagione estiva, molti degli abiti proposti hanno le maniche lunghe, ma ci sono anche gli smanicati da abbellire con giacche e blazer eleganti, maxi foulard e copri spalle con strass.