Vacanze last minute 2014: consigli per partire all’ultimo e risparmiare

viaggiEstate 2014-Gli italiani si stanno preparando all’esodo di agosto 2014, tra circa una settimana inizieranno le partenze vere, quelle che annunciano file in autostrada, stazioni ferroviarie affollate e aeroporti in tilt. Forse con questa crisi non sarà proprio cosi, ma comunque dai primi di agosto le partenze per le vacanze saranno tante.

Chi non ha organizzato ancora nulla, magari aspettando il last minute ideale o l’offerta dell’ultimo minuto per partire, quest’anno può contare su davvero tante offerte anche online proposte da tutti quei portali come Expedia, Tui, lastminute, Booking e via dicendo. Non sono pochi gli italiani che decidono di partire all’ultimo, magari approfittando di sconti sugli hotel, camere vuote, o sui voli aerei proposti all’ultimo a prezzi bassi. Ecco allora alcuni consigli per partire last minute e risparmiare.

Essere flessibili sia per la meta che per la data. Se sapete di avere le ferie per 3 settimane datevi spazio e partite quando trovate la miglior proposta. Tanti hotel che hanno camerre vuote offrono sconti, cosi come compagnie aeree e portali di viaggi che lanciano i pacchetti. Dovete però piegarvi alla meta offerta e anche agli orari di partenza spesso non ottimali, ma che vi faranno risparmiare. Se dovete prenotare un volo, scegliete quello del mattino presto che costa meno. Iscrivetevi ai siti di viaggi, che via mail vi informeranno delle ultime offerte last minute e tramite newsletter sarete i primi ad essere informati.