Meteo Ferragosto 2014: previsioni del tempo per il 15 agosto

E’ quasi iniziato il countdown per Ferragosto 2014 e le Previsioni meteo sono tutte per il bel tempo tanto aspettato e sperato da parte degli italiani, che il 15 agosto saranno per lo più in vacanza, o al mare o in montagna per un weekend. Insomma, c’è curiosità per sapere come procedono le previsioni metereologiche per agosto, considerando che il fine settimana che sta arrivando, sarà particolarmente prolifico per le partenze con autostrade affollate e traffico. Ma cosa ci riserva il tempo per la giornata del 15 agosto?

Tutti sperano di poter passare una giornata al mare, o fare una scampagnata con amici tempo permettendo ovviamente. Gli esperti meteo, fino alla metà del mese prevedono tempo stabile, con temperature comprese tra 28 e 30 gradi al nord, 31-32 gradi al Centro e picchi fino a 34 gradi al Sud.

Dunque per la giornata del 15 agosto, in tutte le regioni meridionali il sole farà da padrone soprattutto sulla Costa, bello anche sull’Adriatico, con temperature nella media, mentre sul settore appenninico potrebbe esserci qualche annuvolamento pomeridiano. Al nord, sarà parzialmente nuvoloso solo sul settore alpino, ma questo non scoraggerà chi ha intenzione di organizzare una gita in montagna. A presto per i prossimi aggiornamenti sul meteo del 15 agosto.