Last minute agosto 2014: idee vacanze con budget fino a mille euro

Agosto 2014 si avvicina e anche se le previsioni meteo finora non sono state troppo buone, gli italiani si apprestano a fare la valigia e partire per queste tanto attese vacanze estive, verso mare, città, montagna o laghi. Si è parlato più volte delle tendenze sui viaggi dell’estate, in cui grandi portali come Trivago, Tripadvisor o Skyscanner hanno detto la loro su trend e mete. La maggior parte di chi parte ad agosto, ha già prenotato, ma aumentano i ritardatari anche a causa della crisi economica che spinge tanti italiani a dover pensare all’ultimo a dove poter andare in vacanza. Ecco allora alcune mete last minute da prendere al volo sia per chi vuole partire ad agosto che chi preferisce magari settembre.

Se avete un budget fino a 500 euro la meta che fa per voi è la Croazia quando scegliendo un last minute o partendo verso fine mese i prezzi sono in calo e tra trasporto e alloggio sui rimane sulla cifra dei 500 euro. Anche il Montenegro, la Bulgaria col Mar Nero e qualche isola greca come Cefalonia o Lefkada trovando pacchetti last minute costano poco. In Italia fino a 500 euro potete fare una vacanza in Riviera Romagnola, Gargano, Salento e sulla riviera Adriatica dell’Abruzzo.

Con un budget fino a mille euro, anche coi last minute avete tante scelte. Spiccano alcune isole spagnole come Maiorca e Minorca, la Costa Brava e la Costa del Sol, ma anche il Mar Rosso e la Turchia, cosi come le isole greche più gettonate tipo Rodi, Creta, Corfù e Zante dove con mille euro è possibile fare una vacanza ad agosto prenotando last minute.