Vacanze estate 2014: vademecum, cose da non scordare prima di partire

Quali sono da non dimenticare prima di andare in vacanza? Stanno iniziando le vacanze estive 2014 e tra la prossima settimana e Ferragosto, molti italiani partiranno per concedersi qualche giorno al mare, in montagna o in città tra tour e visite culturali. Ci sono delle cose da non dimenticare mai quando si va in vacanza. Vediamo quelle più importanti.

Per chi ha intenzione di partire di partire in auto, badate sempre all’orario per non trovare troppo traffico in autostrada. Sul sito di Autostrade per l’Italia ci sono i consigli utili con gli orari più consoni. Prima di fare benzina, pensate a fare il carburante nelle pompe bianche evitando le mete vacanziere in cui i prezzi sono alti. Se alloggiate in appartamento, fate la spesa al supermercato della vostra città perché non raramente i prezzi nei posti turistici sono più alti. Quando andate a cena fuori, scegliete i ristoranti meno centrali e quelli frequentati da gente del posto perché si mangia meglio e costa meno. Per risparmiare scegliete le spiagge libere.

Se prenderete l’aereo, fatevi una mappa dell’aeroporto se dovete fare scali in modo da non perdere tempo per l’imbarco, scegliete il check in online per facilitare il tutto. Cambiate i soldi sul posto o meglio, prelevate direttamente dal bancomat, perché il cambio antecedente spesso ha prezzi alti.

Infine mettete in valigia l’indispensabile, non dimenticando medicinali.