Offerte lavoro giovani: nuove assunzioni per Unicredit ed Enel

In queste ultime settimane sono iniziate le assunzioni in casa Unicredit ed Enel. Le due aziende hanno deciso di puntare sui giovani e mettere a disposizione dei posti di lavoro. In particolare, ci saranno 1.500 assunzioni per Enel, mentre riguardo ad Unicredit saranno 800 i posti a disposizione.

L’azienda leader in Italia per quanto riguarda il settore energetico, ha deciso di assumere 1.500 giovani, tra diplomati e laureati, così da rinnovare il proprio personale. Inizialmente verrà proposto un contratto di apprendistato, che potrà poi essere convertito in un contratto a tempo indeterminato.

I laureati saranno affiancati da tutor aziendali nei primi mesi della loro esperienza in Enel, ma scopriamo quali sono i requisiti che vengono richiesti. L’età deve essere compresa tra 18 e 29 anni, con diploma o laurea in indirizzi professionali e tecnici; ben visto anche il possesso di una patente di guida.

Per quanto riguarda Unicredit, invece, ci sarà l’assunzione di 800 giovani, senza dimenticare la stabilizzazione di altri 670. Entro il 2018, inoltre, ci sarà il pensionamento per 2.400 lavoratori, che garantiranno il ricambio generazionale.

I commenti sono chiusi.