iPhone 6: ultime news, uscita a settembre con prezzo più alto

Ormai da settimane circolano numerose notizie riguardanti l’iPhone 6. Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le indiscrezioni che parlano di una possibile uscita entro la fine di settembre. Anche se la data ancora non è stata ancora confermata da parte di Apple, 19 settembre quella più quotata, sono in molti a sostenere certe tesi e, guardando agli anni scorsi, potrebbe essere davvero così.

L’azienda di Cupertino, infatti, ha presentato il melafonino a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, nel corso di un keynote a San Francisco ed anche stavolta dovrebbe essere uguale. Nell’attesa, il Wall Street Journal ha reso noti i dati riguardanti i pezzi in lavorazione. La Apple avrebbe commissionato ai suoi fornitori la bellezza di 70/80 milioni di smartphone, con consegna entro la fine dell’anno. Un numero considerevole se si pensa alla produzione di iPhone 5S e iPhone 5C che si era fermata a 50-60 milioni di pezzi.

Per quanto concerne il prezzo di vendita, infine, visti i recenti aumenti da parte del colosso americano, conseguenza dell’equo compenso, anche i prossimi dispositivi dovrebbero avere un prezzo più alto rispetto a quanto ci si attendeva. Il modello base potrebbe avere un costo di 732,78 euro, proprio come l’attuale versione da 16 GB di iPhone 5S. La tassa sul copyright, dunque, porterà ad un incremento dei prezzi in Italia, che non farà certo piacere.