Tagli capelli corti autunno 2014, scopriamo tutti i trend femminili

Oggi vogliamo svelarvi quali sono le tendenze capelli corti dell’autunno inverno 2014/15. Si parla spesso di tagli corti, ma non si tiene in considerazione che conta anche la moda del momento. Tra i tagli di tendenza per capelli corti nell’autunno 2014 troviamo numerose proposte svelate dai più noti hairstylist come i tagli corti e punk, i tagli corti bon ton, il taglio geometrico o quello sbarazzino alla boyish.

Abbiamo già visto, che molte star insegnano a copiare i tagli più belli e alla moda, ma celebrities a parte è necessario anche considerare la forma del viso facendo riferimento a queste tendenze. Il taglio corto e asimmetrico ad esempio, è perfetto su visi lunghi e magri. In questo caso la tendenza è quella di puntare a nuances forti e ciuffi laterali che vanno ad armonizzare la pettinatura essenzialmente asimmetrica. Spicca anche il taglio di capelli corto e mascolino che si adatta bene alle donne con viso regolare e forma ovale, infatti questo è un taglio semplice e androgino, spesso cortissimo che va portato con riga di lato o senza riga.

Un taglio molto versatile e adatto a tutti i tipi di viso è invece quello corto e scalato che risulta femminile e trasformabile a seconda delle occasioni. Per le donne con viso tondo è invece consigliabile portare un taglio liscio e magari con riga centrale o frangia di lato, molto bene quei tagli pixie cut corti e vintage.

@Tutti i diritti sono riservati – È assolutamento vietato copiare integralmente o parzialmente il testo, o prendere spunto senza autorizzazione o link al sito. Pena denuncia alle autorità competenti.